Lo Stemma - ParrocchiaSAntonio

Lo Stemma

Parrocchia

La Parrocchia S. Antonio ha sede in un ex Convento Francescano; sul portale d'ingresso si trova scolpito uno stemma in pietra, dalle caratteristiche tipicamente francescane, che è stato assunto a stemma della Parrocchia, fondata il 25 luglio del 1948. Le caratteristiche dello stemma sono le due braccia incrociate sormontate da una croce, simbolo propriamente francescano (ad indicare appunto il braccio di Cristo e quello di S. Francesco); fanno da sfondo i colli d'argilla, le onde del mare e l'azzurro del cielo, elementi cosmici che richiamano il nostro territorio. Fa da motto l'espressione "Christus pax nostra" (Cristo nostra pace), massima aspirazione della vita pastorale e spirituale dell'uomo e della comunità.